Vi racconto di me…
Non sono nato a Napoli e nemmeno nelle periferie, non sono cresciuto nei quartieri e non sono un pizzaiolo di generazione e nella mia infanzia non ho mangiato pizza fritte e a portafoglio seduto sui muretti, sono MICHELE e sono cresciuto e pasciuto in IRPINIA in provincia di Avellino a LIONI, nato nel 1988.
La mia infanzia é stata nel segno del fai da te, ho avuto l’insegnamento del buon cibo dai frutti della mia verde terra, e dalla mia famiglia che ne produceva le materie prime.
Dal nostro grano alla nostra farina per finire a tutto ciò che ne possa derivare, si sfornava due volte a settimana pane e la domenica pasta fresca.
Questo è il mio punto di proiezione nel mondo bianco della Farina, inizio a fare la mia pizza prima che il pane si infornava e da li ancora non mi sono fermato.
Ho iniziato a inseguire questo percorso tra pizzerie locali e serate di pizze, che ancora non sapevo che era la mia passione, fin quando non ho conosciuto SAVERIO CIAMPI che da Benevento andava a NAPOLI a far parte dell’ASSOCIAZIONE PIZZAIUOLI NAPOLETANI dove guidati dal Presidente SERGIO MICCÙ giravano il mondo disperdendo dal Brasile in Australia fin in America l’arte della PIZZA NAPOLETANA.
A 21 anni ho rilevato la pizzeria di un mio amico.
Nel Settembre 2012 mi trasferisco a Dallas TX, dove inizialmente dovevo restare solo 3 mesi ma che poi sono diventati 2 anni.
Marzo 2013 divento Campione del Mondo in Las Vegas nella categoria “Italian Division” un sogno che diventa realtà per me venuto da cosi lontano.
Fresco del titolo un mese dopo, Aprile 2013 mi reco a Parma per il CAMPIONATO MONDIALE DELLA PIZZA dove nella categoria “Pizza Napoletana DOC” mi classifico 2.
Maggio 2014 sul filo del successo mi trasferisco a Parigi ma dopo 4 mesi non e’ amore con la città.
Ritorno negli Stati Uniti dove da Detroit a San Antonio e da Los Angeles a New York dimostro la mia passione, in collaborazione con ORLANDO FOODS il MULINO CAPUTO e il Pomodoro CIAO.